Ginecologia
La prevenzione attraverso controlli periodici del proprio stato di salute è di grande importanza in ambito ginecologico, in quanto permette di prevenire o diagnosticare precocemente eventuali problemi e curarli più efficacemente. La Salus Ginecologica accompagna la donna a prendersi cura di sé fin dalla pubertà. La visita ginecologica è fondamentale per valutare le condizioni di salute degli organi genitali esterni (vulva e vagina) e interni (utero ed ovaia) e per questo andrebbe eseguita con regolarità.
Senologia
Dopo la maturazione sessuale, le donne dovrebbero farsi visitare periodicamente, anche in assenza di problematiche particolari o di specifica sintomatologia, per tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio seno. La mammella è un organo molto complesso che può dare adito alla formazione di cisti, noduli, infiammazioni, infezioni o tumori. A causa di questi rischi è necessario sottoporre l’area a costanti controlli per preservare il proprio stato di salute e prevenire le patologie.
Ostetricia
Ogni gravidanza è un evento unico e diverso da donna a donna. Da quando si scopre di essere incinta e ancora prima, da quando si cerca una gravidanza, la Salus Ginecologica segue passo dopo passo i cambiamenti fisici, ormonali e psicologici che accompagnano i nove mesi di gestazione.